«SiciliaSiCura», oltre tremila i download dal lancio dell’app
L’applicazione rientra all’interno del protocollo di sicurezza voluto da Nello Musumeci.
Arrivano i primi dati dopo il lancio ufficiale di “SiciliaSiCura“: sono oltre tremila gli utenti che hanno scaricato l’applicazione per smartphone registrandosi, così, alla Regione Siciliana in sole quarantotto ore. L’app rientra nel protocollo di sicurezza fortemente voluto da Nello Musumeci, il numero uno della Sicilia e dall’ex capo della Protezione Civile Giulio Bertolaso.
L’APPLICAZIONE
“SiciliaSiCura” sarà importantissima per traghettare l’isola, in sicurezza, verso la “Fase 3” varata dal governo di Giuseppe Conte. Dopo la riapertura al libero transito tra regioni, e con l’estate che ci avvicina sempre più, Nello Musumeci sta prendendo le contromisure per permettere ai turisti di villeggiare in Sicilia tutelando, anche, tutti i siciliani da nuovi focolai di Covid-19. L’applicazione riguarda l’assistenza sanitaria riservata a quanti arriveranno nell’isola, non essendo né residenti o domiciliati. Tale provvedimento “colpisce” anche le aziende di trasporto e tutte le strutture recettive. Spetterà al dipartimento della Protezione civile regionale il compito di coordinare, grazie al numero verde 800.458787, il call center per l’assistenza.
Gli utenti potranno usufruire dell’assistenza in due lingue, italiano ed inglese. Settimanalmente verrà redatto un report sull’andamento degli ingressi in Sicilia. Le Uscat (Unità sanitaria di continuità assistenziale turistica), invece, si occuperanno dei casi sospetti di Coronavirus prendendoli in carico.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)