Sicilia, altra tragedia al mare: uomo morto annegato

mare

Un uomo di 58 anni, Gaspare Alessi, è morto domenica pomeriggio annegato mentre faceva il bagno a mare a Realmonte, nel Lido Rossello. La tragedia si è verificata dopo le 18: l’uomo, insegnante di Favara, potrebbe essere stato colto da malore annegando. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provato a rianimare Alessi ma senza successo, e i carabinieri.

A Favara il giorno dei funerali dell’insegnante sarà lutto cittadino, così come deciso dal sindaco Antonio Palumbo. “La comunità di Favara è profondamente colpita – ha detto il primo cittadino – da quanto accaduto e si stringe attorno alla famiglia della vittima, manifestando solidarietà e dolore per questa improvvisa e tragica scomparsa“.

Una domenica di mare tragica: prima della morte del 58enne, c’erano stati altri due decessi per annegamento in Sicilia. Il primo a Marsala, dove a perdere la vita è stata una donna di 65 anni che è stata trascinata dalle forti correnti del mare mentre il secondo decesso ha riguardato un ragazzo di quasi 18 anni, residente a Vittoria, annegato a Scoglitti, di fronte all’hotel Mida. Pare che il giovane cercasse di salvare due amici. Sul posto i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla fare. Il 17enne è deceduto prima dell’arrivo in ospedale.