Home Politica Sicilia, vaccinazioni molto lente in diversi comuni: pronta nuova ordinanza

Sicilia, vaccinazioni molto lente in diversi comuni: pronta nuova ordinanza


Redazione

Pronte la fascia nera e rossa per quei comuni dove la campagna vaccinale procede in maniera molto lenta

vaccinazioni

In Sicilia la campagna vaccinale procede molto lenta, Dal report di lunedì, arrivato sul tavolo dell’assessore Razza e del presidente Musumeci, è emerso che in 100 comuni probabilmente il target di almeno la prima dose al 75% dei residenti potrà essere raggiunto non prima di due mesi. Invece, in 68 comuni si raggiungerà un buon numero di vaccinati non prima di 5-8 settimane. Questo è dovuto al ritmo lentodelle somministrazioni, che ha contribuito a portare la regione all’ultimo posto per vaccinazioni.

Per tale motivo, come riportato dal Giornale di Sicilia, il presidente Nello Musumeci ha pronta una nuova ordinanza. In questo ulteriore provvedimento è prevista l’introduzione di due nuove fasce di colore, nera e rossi. Saranno adottate in quei comuni dove la campagna vaccinale è molto lenta, che come percentuale oscilla tra il 50 e il 69%.

Prima di procedere con il nuovo provvedimento, però, il governatore Musumeci vuole attendere i nuovi dati che faranno riferimento alla prima settimana di zona gialla in Sicilia decisa dal Governo nazionale.

Potrebbero interessarti