Home Dal resto della Sicilia Sicilia, violenta alunna 11enne: arrestato insegnante

Sicilia, violenta alunna 11enne: arrestato insegnante


Redazione PL

Nel mese di giugno, l'alunna ha trovato il coraggio di denunciare gli episodi ad un'altra insegnante ma senza alcun provvedimento.

strada

In arresto un insegnante di scuola media con l’accusa di aver abusato sessualmente di una sua alunna. L’uomo, nisseno, si trova attualmente agli arresti domiciliari a Caltanissetta.

Insegnante abusa di una sua alunna: l’episodio

Secondo il racconto della studentessa, appena 11enne, il docente in svariate occasioni le avrebbe pronunciato frasi inopportune, sessualmente esplicite e l’avrebbe palpeggiata più volte.

Le denunce

Nel mese di giugno, l’alunna ha trovato il coraggio di denunciare gli episodi ad un’altra insegnante, che ha poi prontamente segnalato tutto alla alla preside ma senza alcun provvedimento. L’11enne ha così decido di rivolgersi ai genitori, i quali hanno denunciato i fatti agli genti della squadra mobile di Caltanissetta.

La ragazzina è stata poi ascoltata dal GIP, in sede di incidente probatorio, alla presenza di una psicologa esperta. Accolta la richiesta del Pubblico nel richiedere una misura cautelare al fine di impedire l’eventuale reiterazione del reato da parte dell’uomo.

Potrebbero interessarti