«Sicilia your happy island»: la Regione promuove il turismo nell’isola con un nuovo logo

Nello storico edificio monumentale del quartiere della Zisa, Villino Florio all’Olivuzza, è stato presentato stamani un nuovo logo per promuovere il turismo in Sicilia. Il settore è stato colpito gravemente dalla crisi economica scaturita dall’emergenza sanitaria covid-19. La conseguente chiusura di ogni attività commerciale nei mesi del lockdown ha mandato in perdita tutti i profitti degli imprenditori delle strutture alberghiere e ricettive e tutti gli addetti ai lavori che gravitano intorno a questa filiera. L’iniziativa illustrata è stata condita anche da accattivanti video in cui vengono mostrati non solo le bellezze artistiche e naturali dell’isola ma anche i cibi tipici.

“Sicilia: your happy Island” è la denominazione di questa campagna per rilanciare il fenomeno turismo. Il logo, creato dall’azienda catanese “World 2.0 Srl”, è un’esplosione di colori, dai più vivaci come il giallo e l’arancione ai più scuri come il blu. Un evidente richiamo alle tonalità del sole, degli agrumi e del mare che caratterizzano la Trinacria.

Alla presentazione di questo progetto ha partecipato l’assessore regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonà, e l’assessore del Turismo Manlio Messina, che ha affermato: “La Sicilia è stata fortemente penalizzata dal lockdown di tre mesi, che se da un lato hanno cambiato il mondo, dall’altro hanno azzerato la nostra economia che da sempre vive di turismo e dell’indotto ad esso legato – ha dichiarato Messina -.

Gli imprenditori siciliani e tutta la filiera del turismo, alberghi, tour operators e agenzie di viaggio, guide turistiche, ristoratori, artigiani sono quelli che hanno pagato il prezzo più alto da quando è scoppiata la pandemia Covid-19. Oggi, come governo Musumeci, vogliamo dire al mondo – conclude – che la Sicilia è un’isola felice e che desideriamo condividerla, perché abbiamo imparato a condividerla, con orgoglio e piacere, che sono poi i tratti caratteristici della nostra accoglienza”.

x


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

«Donne vino e ambiente», il digital show per promuovere la tutela dell’ambiente

Published by
Redazione PL