La Sicilia si prepara alla zona bianca: ecco cosa cambia
Questa appena entrata dovrebbe essere l’ultima settimana in zona gialla per la Sicilia
La Sicilia è pronta a passare in zona bianca. Da lunedì 21 giugno l’isola dovrebbe passare nell’area di minor rischio considerando che questa appena entrata sarebbe la terza settimana dove l’incidenza dei contagi è sotto i 50 casi ogni 100 mila abitanti. Nel bollettino di domenica 183 nuovi casi con un’incidenza pari a 37.
La prima vera novità in zona bianca sarà lo stop al coprifuoco. Niente più limiti di orario. Per i ristoranti e i bar la possibilità di fare servizio ai tavoli anche all’interno, con un massimo di sei persone sedute per tavolo. Resta l’obbligo della mascherina e del distanziamento sociale.
Con la zona bianca riaprono le piscine al coperto, i centri benessere e termali, le fiere, le sagre, i convegni e i congressi, i parchi tematici e di divertimento; le sale bingo e i casinò. Saranno consentiti banchetti dopo le cerimonie civili e religiose, da matrimoni a comunioni.
Negli eventi sportivi al chiuso tornerà il pubblico. Infine riapertura delle discoteche anche se non si potrà ballare in pista.