Home Cronaca di Palermo Sicilia, zona gialla almeno fino al 4 ottobre se i ricoveri non caleranno

Sicilia, zona gialla almeno fino al 4 ottobre se i ricoveri non caleranno


Redazione PL

Occorrono due settimane consecutive con parametri di rischio inferiori o uguali alle soglie critiche per passare da una sfumatura all’altra

Lo spiega Andrea D’Orazio sul Giornale di Sicilia in edicola, specificando che da Roma non escludono maggiore elasticità, ovvero «un allentamento delle misure restrittive entro la fine di questo mese, nel caso in cui l’Isola arrivasse già solo a sfiorare il confine tra giallo e bianco».

BUONE NOTIZIE SUL FRONTE OSPEDALIERO

In Sicilia, intanto, secondo l’ultimo bollettino, i nuovi contagi sono 684  con un’incidenza che è scesa al 4% (lunedì era al 5%) . Sul fronte ospedaliero rispetto a lunedì si registrano 24 ricoverati in meno, di cui 4 in terapia intensiva dove ci sono complessivamente 99 pazienti.

2 SETTMANE CONSECUTIVE CON PARAMETRI BUONI E SI RITORNA IN ZONA BIANCA

Se la prossima settimana si scenderà sotto il livello di allerta, e se poi il dato «sarà confer- mato il 28 settembre – spiega il ministero -, allora la Sicilia tornerà in bianco il 4 ottobre, perché occorrono due settimane consecutive con parametri di rischio inferiori o uguali alle soglie critiche per passare da una sfumatura all’altra».

Potrebbero interessarti