È siciliana la spiaggia più bella d’Europa: un vero paradiso terrestre

La Sicilia ha la spiaggia più bella d’Europa. A stabilirlo è la classifica pubblicata dal sito Europe-Yachts delle undici migliori spiagge in Europa in base alle recensioni e le impressioni dei turisti. Si tratta della stupenda “piscina di Dio”, ossia la spiaggia dell’Isola dei Conigli a Lampedusa.

Secondo i dati dell’indagine pubblicati dal sito, ben l’88,2% dei turisti ha dato cinque stelle su TripAdvisor alla spiaggia siciliana. Anche su Google sfiora di un nulla il massimo del risultato con 4,9 stelle. 

L’isolotto dei Conigli si trova a sudovest di Lampedusa in uno scenario da sogno, immersa in un’atmosfera incantata caratterizzata da una incredibile fauna marina. Acqua limpida le cui sfumature azzurre attraggono visitatori e turisti da ogni parte del mondo. La “piscina di Dio”, come la denominata l’indimenticabile Domenico Modugno ha vinto più volte il premio come migliore spiaggia d’Italia, d’Europa e anche del mondo. 

Nella classifica dietro l’isola dei Conigli ci sono le seguenti spiagge: Praia dos Três Irmãos, in Portogallo, Playa de Ses Illetes, in Spagna, Sarakiniko Beach in Grecia, Sotavento Beach in Spagna, Reynisfjara Beach in Islanda, Gorleston-on-Sea Beach nel Regno Unito, Laguna di Balos a Creta, in Grecia, Iztuzu Beach, Turchia, Weymouth Beach e Fistral Beach, entrambe sempre nel Regno Unito.

Fonte Foto: Laura Mingolla 

Leggi anche: 

Tragedia a Palermo, morto un uomo sulla spiaggia di Mondello

É morto Andrea Spinelli, il Forrest Gump siciliano che ha girato l’Europa camminando

Bloccate due navi Ong in porto, una a Lampedusa: non hanno rispettato il decreto migranti