I siciliani sfidano il Covid: feste in locali e case e raffica di sanzioni
Dopo mesi di restrizioni, molte persone non resistono alla tentazione di festeggiare insieme: ma i rischi di contrarre il virus rimangono altissimi.
Complice la bella stagione alle porte, la voglia di libertà e di normalità dei siciliani è ai massimi storici. E il Covid-19, che soltanto adesso sembra allentare la sua soffocante morsa, viene sfidato in maniera fin troppo disinvolta. A testimoniarlo sono le diverse feste che, in più zone dell’Isola sono state organizzate nell’ultimo week-end.
LA FESTA DI SANTA FLAVIA
E se ieri, a Santa Flavia(Pa) in via Mondello, sono stati interrotti i festeggiamenti di un compleanno presso un agriturismo (45 persone coinvolte delle quali 28 adulti multati), sabato scorso, invece, i carabinieri hanno interrotto una festa, sempre di compleanno che si stava tenendo sul terrazzo di un’abitazione a Solarino (Sr). In questo caso si trattava del 18esimo compleanno di un ragazzo, tra musica ad alto volume e forti luci che si vedevano e sentivano in piena notte anche da diverse centinaia di metri di distanza.
BALLI E BEVUTE TRA NON CONVIVENTI
I militari hanno sorpreso 14 persone “non conviventi”, che bevendo e ballando festeggiavano incuranti di tutte le precauzioni stabilite dalla normativa vigente. Elevate sanzioni per oltre 10 mila euro complessivi. Da rilevaare il fatto che 6 dei 14 soggetti sanzionati provenivano anche da fuori comune.