Silvia Toffanin a Sanremo, Mediaset chiarisce: “La conduttrice ha declinato l’invito”

Silvia toffanin

Mancano poche settimane all’inizio del festival di Sanremo e sui social tutti si chiedono chi oltre a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani affiancherà Amadeus in una delle serate della Kermesse. Il direttore artistico negli scorsi mesi avrebbe contattato un volto noto in casa Mediaset, Silvia Toffanin. La storica conduttrice di Verissimo avrebbe però declinato l’invito.

Silvia Toffanin declina l’invito di Amadeus

Il rumors secondo cui Amadeus ha contattato la Toffanin ha dunque iniziato a circolare nei giorni scorsi, in attesa di una conferma che non è mai arrivata. La risposta arriva da Mediaset che con un comunicato stampa annuncia che Silvia Toffanin ha declinato l’invito perché “troppo impegnata”.

“In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo. Fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”.

Mediaset puntualizza: “Verissimo la tiene impegnata”

La notizia ha creato un bel trambusto, poco dopo infatti una fonte Rai ha fatto sapere che in realtà Amadeus aveva contattato la Toffanin per l’edizione 2020 non per quella di quest’anno.

La notizia però è stata prontamente smentita tra le pagine di FanPage da una fonte Mediaset.

“Silvia Toffanin è stata contattata per la prima volta nel 2020 e ha rifiutato. È stata ricontattata quest’anno per prendere parte all’edizione 2023 e ha rifiutato ancora perché molto presa da Verissimo che va in onda due volte a settimana”.

Dunque sarebbe Verissimo a tenere parecchio impegnata la Toffanin al punto da non poter affiancare, per una sera,  Amadeus al Festival di Sanremo.

Fonte foto: Biccy.it