Silvia Toffanin, deve affrontare una difficile battaglia: la notizia ha messo in allarme tutti e Pier Silvio fa un gesto plateale
Da circa vent’anni Silvia Toffanin conduce Verissimo, il talk show del fine settimana di Canale 5. La nuova stagione si preannuncia difficile
“Houston, abbiamo un problema“. L’allarme che gli astronauti del famigerato Apollo 13 lanciarono dallo spazio è entrato di fatto nel linguaggio comune. Un’espressione con cui si segnala una difficoltà molto importante da risolvere quanto prima.
Una frase che in questi giorni potrebbe aver pronunciato Silvia Toffanin, la bella showgirl ed ex Letterina di “Passaparola” che si avvia a condurre per il ventesimo anno consecutivo “Verissimo“, il consueto talk show del sabato e della domenica pomeriggio pilastro ormai inamovibile dei palinsesti di Mediaset.
Il contenitore che da sempre ospita le confessioni private di personaggi celebri del mondo dello spettacolo è ripartito lo scorso fine settimana con le prime due puntate andate in onda come di consueto su Canale 5 sabato 7 e domenica 8 settembre.
A partire dal prossimo weekend però “Verissimo” dovrà vedersela con una concorrenza particolarmente agguerrita e decisa a vincere la battaglia degli ascolti. La RAI infatti scenderà in campo con un programma che sulla carta ha tutti i requisiti per dare filo da torcere a Silvia Toffanin.
Silvia Toffanin, questo sì che è un problema: risolverlo non sarà facile
Sabato prossimo andrà infatti in onda su Rai Uno, la rete ammiraglia, “Sabato in diretta“. una sorta di prosecuzione de “La vita in diretta” di Alberto Matano. A condurre il rotocalco sarà una nota giornalista e lettrice del TG1, Emma D’Aquino che in un’intervista rilasciata a TvBlog.it ha anticipato i contenuti del programma.
“Noi faremo il nostro e credo che Verissimo non sarà un competitor. ‘Sabato in diretta’ sarà un programma diverso: non avremo in studio vip e ospiti che non siano tecnici“. Al di là delle rassicurazioni della D’Aquino, il problema in ottica ascolti esiste, eccome.
Silvia Toffanin, la mossa di Pier Silvio Berlusconi è decisiva: i dettagli
A parziale consolazione la showgirl veneta nel corso della stagione avrà la possibilità di condurre un altro programma, ideato e voluto dal presidente di Mediaset e compagno della Toffanin, Pier Silvio Berlusconi.
Si tratta di uno show strutturato proprio come Verissimo ma destinato a porre in risalto la carriera e i successi dei tanti protagonisti che si sono avvicendati nella scuola di “Amici“, lo storico talent di Maria De Filippi. Ne vedremo delle belle.