“Signori, questo è Matteo Salvini, l’unico leader vero che c’è in Italia”. Così Silvio Berlusconi ha dichiarato a Villa Gernetto di Lesmo, in Brianza, al momento delle foto davanti alla “torta nuziale” per il ricevimento che ha celebrato la relazione con Marta Fascina. Un matrimonio simbolico quello tra l’ex presidente del Consiglio e la parlamentare di Forza Italia, che ha visto la presenza di figli e nipoti del Cavaliere, ad eccezione del secondogenito Pier Silvio, che rifugge eventi affollati per timore del Covid.

Davanti a loro l’ex premier ha sottolineato la bellezza della famiglia riunita, specie dopo le vicende delicate che ultimamente hanno riguardato la sua salute.

In questo contesto, al momento del taglio della torta, è arrivata l'”incoronazione” del leader della Lega. Un momento ripreso da Vittorio Sgarbi, invitato all’evento, e pubblicato su Facebook, con un breve post di augurio.

“Questa è la torta per le foto”, afferma Berlusconi tra le risa e gli scatti. “Signori, questo è Matteo Salvini – prosegue – l’unico leader vero che c’è in Italia. Lui è sincero, per questo lo ammiro e gli voglio molto bene“.

Un grosso complimento a cui Salvini risponde con un quasi imbarazzato “Forza Milan”.

La cerimonia ha visto, tra gli altri, la presenza di Gianni Letta e signora, Marcello Dell’Utri con la moglie, Fedele Confalonieri, Adriano Galliani con la compagna; Niccolò Ghedini con moglie e figlio, il medico Alberto Zangrillo, Renato Della Valle. Presenti anche parlamentari Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Valentino Valentini, Vittorio Sgarbi; Danilo Pellegrino, amministratore delegato di Fininvest, con la compagna, l’ad di Publitalia, Stefano Sala, e il presidente del Consiglio di Vigilanza della Rai, Alberto Barachini.

berlusconi