Agli Internazionali del Country arriva Simona Halep, numero 2 del mondo

Dal 1 al al 9 agosto al Country Club di Palermo è in programma il Torneo internazionale Wta, primo in assoluto del tennis mondiale dopo la pandemia. Infatti sui campi in terra rossa del circolo di via dell’Olimpo si svolgerà il 31° Palermo Ladies Open, dotato di un montepremi di 225.500 dollari. Gli organizzatori sperano di avere in un un tabellone molto ambizioso  le migliori delle italiane e almeno 2 “top ten” .

ARRIVA LA HALEP

Una delle previste “top ten” già c’è. Infatti ha  confermato la sua presenza la torneo Simona Halep, numero 2 della classifica Wta, che ha confermato la sua partecipazione rispondendo con queste parole  all’invito dell’organizzazione: “Sono felice di annunciare che sarò di nuovo a Palermo dieci anni dopo l’ultima volta. Spero di passare una gran settimana lì. A presto”. La Halep, vincitrice di 20 titoli Wta in carriera, tra cui il Roland Garros nel 2018 e Wimbledon nel 2019, ha tagliato lo scorso 22 febbraio il traguardo delle 500 vittorie. È stata numero 1 al mondo per 64 settimane. A Palermo Simona Halep è già scesa in campo nel 2010, ma fu subito eliminata da Aravane Rezai al primo turno.

SODDISFAZIONE AL COUNTRY

Il presidente del Circolo, Giorgio Cammarata, e il direttore del Torneo, Oliviero Palma, non hanno mancato di esprimere le loro soddisfazione per questa prestigiosa adesione: «Siamo felici che una delle giocatrici più forti di sempre abbia deciso di riprendere il suo cammino nel circuito da Palermo. Simona ha subito mostrato grande interesse per il nostro Torneo e, dieci anni dopo la sua prima apparizione, tornerà a giocare al Country».

—————

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOKVISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

——————-

Published by
Pippo Maniscalco