Home Eventi, tv e spettacolo Simpson, è addio per sempre? Gli sceneggiatori pensano al finale

Simpson, è addio per sempre? Gli sceneggiatori pensano al finale


Francesca Catalano

"Il finale perfetto": ecco quando e come potrebbe concludersi l'amata sitcom animata statunitense

simpson

I Simpson sono stati una parte significativa del panorama televisivo da quando abbiamo incontrato per la prima volta gli iconici membri della famiglia: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie nel 1989. Ma ora lo showrunner dell’iconica sitcom della Fox, Al Jean, (da trent’anni sceneggiatore della storia e adesso anche produttore esecutivo) ha rivelato cosa potrebbero aspettarsi i fan quando finalmente diranno addio alla cittadina di Springfield.

Durante un’intervista a Radio Times, Jean ha rivelato che lo spettacolo iconico si concluderà probabilmente come è iniziato, riportando gli spettatori al concorso di Natale. Il primo episodio “Simpsons roasting on an oper fire” – andato in onda, in Italia, durante la Vigilia di Natale del 1991 – presentava un concorso tenuto alla scuola elementare di Springfield. La sitcom è andata avanti da allora ed è l’unica serie in prima serata a mandare in onda nuovi episodi in cinque decenni diversi.

IL FINALE PERFETTO

«Ho accennato che se ci fosse l’idea di un termine, potrebbe essere riconducibile agli eventi natalizi del pilot. Il tutto per fare in modo che il cartone vivesse in un loop continuo. Sarebbe il finale perfetto, se si decidesse di arrivare alla fine. Ho stimato che la serie potrebbe finire al millesimo episodio. Quindi a occhio e croce mancano circa 12 stagioni al termine e mi piacerebbe essere ancora qui a occuparmene».

simpson

NEL 2011 IL CARTONE SI STAVA PER CONCLUDERE

Questa resta comunque un’ipotesi. Lo stesso Al Jean ha inoltre rivelato che il cartone stava per concludersi già nel 2011, con il 9°episodio della stagione 23. (Vacanze di un passato futuro) nel quale Bart e Lisa sono ormai adulti, Homer e Marge invecchiati, e la famiglia si riunisce per passare il Natale nella casa d’infanzia.

Per adesso però sembra proprio che Homer non abbia proprio intenzione di spegnere per l’ultima volta la sua amata tv, dunque, LUNGA VITA AI SIMPSON!

Potrebbero interessarti