Mariangela Di Gangi, responsabile del Laboratorio Zen Insieme ha deciso di candidarsi alle Primarie del centrosinistra in vista delle comunali per l’elezione del sindaco di Palermo. L’annuncio lo ha dato durante l’iniziativa “Facciamo Palermo” che si è svolta domenica pomeriggio al Cinema De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa
La Di Gangi ha rilasciato una dichiarazione a Palermo Live, commentando questa sua decisione di prendere parte alla corsa per le prossime ammnistrative. “Le primarie non servono solo per stabilire chi candidare a sindaco della città, ma dietro c’è molto di più. A decidere devono essere i palermitani con le loro idee. Palermo ha bisogno di sognare e sperare, per farlo si deve iniziare dalle nostre singole azioni che quotidianamente svolgiamo. Dobbiamo prenderci cura della città“.
Ad affiancare la Di Gangi tante associazioni e società civili, ma guardano con interesse anche altri esponenti come Antonio Rubino del Partito Democratico: “Mi piace parlare di persone, ognuno con la sua singola storia, e non di gruppi. La presenza di tanti politici mi fa piacere, ma mi auguro che questa partecipazione non rimanga tale e si trasformi in collaborazione. Abbiamo bisogno di costruire tanti ponti, non bastano solo le caselle“.