Home Catania Live L’annuncio del sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano: “Sono indagato, mi dimetto”

L’annuncio del sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano: “Sono indagato, mi dimetto”


Redazione PL

"Pur essendo assolutamente certo di potere dimostrare la mia estraneità a qualsiasi fatto che possa venirmi addebitato - ha dichiarato il primo cittadino di Trabia - ritengo comunque doveroso fare questa scelta"

sindaco

Il sindaco di Trabia Leonardo Ortolano si dimette. L’annuncio arriva attraverso una nota consegnata al segretario comunale, che spiega che la decisione è da ricondurre ad una non meglio specificata indagine che coinvolge il primo cittadino.

“Con la presente rassegno le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di Sindaco del comune di Trabia – si legge -. Tale determinazione nasce dal fatto che alcuni giorni addietro ho appreso dell’esistenza di indagini a mio carico. Pur essendo assolutamente certo di potere dimostrare la mia estraneità a qualsiasi fatto che possa venirmi addebitato, ritengo comunque doveroso fare questa scelta. Tengo infine a precisare che tale decisione è frutto di una valutazione etica e morale che si fonda sul profondo senso di rispetto che ho sempre avuto nelle istituzioni e nei riguardi dei miei cittadini”.

Eletto nel 2015 e poi di nuovo nel 2020, Ortolano è stato sostenuto da liste civiche. A confermare le sue dimissioni è l’avvocato difensore Francesco Paolo Sanfilippo.

CONTINUA A LEGGERE

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti