Dopo l’exploit di ieri sera al Pala Alpitour di Torino contro Novak Djokovic, lo straordinario Jannik Sinner non può ancora festeggiare la qualificazione alle semifinali delle ATP Finals 2023. Ma è molto vicino a tagliare questo importante traguardo. Ecco cosa deve accadere nell’ultima giornata del gruppo verde per tagliare l’ennesimo traguardo di un 2023 che già ha dato molte soddisfazioni al n°4 del mondo, che, dopo aver battuto anche Novak Djokovic al termine di una battaglia di 3 ore e 9 minuti in un Pala Alpitour incantato e in visibilio, adesso è vicinissimo a guadagnarsi l’accesso alle semifinali dell’ATP Finals 2023 di Torino.
È a punteggio pieno nel gruppo verde dopo le prime due giornate, grazie al successo convincente contro Tsitsipas all’esordio e a questo exploit al tie-break contro il numero uno del mondo e uno dei più grandi di tutti i tempi. Sinner vede vicinissimo l’approdo alle semifinali delle seconde Finals della sua vita. Ma cosa serve al n°4 del mondo azzurro per qualificarsi alle semifinali? Ecco le combinazioni…
Nel caso in cui Holger Rune battesse Jannik in tre set e Djokovic regolasse Hurkacz in due set, si conterebbero i game per determinare quale giocatore resterebbe fuori. L’unico scenario che terrebbe sicuramente fuori Sinner dalle semifinali sarebbe la contemporanea vittoria di Rune contro l’azzurro in due set e il successo con identico parziale di Djokovic contro Hurkacz. Solo in questo malaugurato caso il 22enne altoatesino resterebbe fuori dalle semifinale, con il danese che passerebbe come primo e il serbo che si qualificherebbe come secondo classificato.
Foto frame video Rai 2