Home Dal resto della Sicilia Sicilia, rapina in villa con sequestro di persona: arrestate quattro persone – VIDEO

Sicilia, rapina in villa con sequestro di persona: arrestate quattro persone – VIDEO


Redazione PL

rapina

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato quattro persone, tre catanesi e un siracusano, con l’accusa di rapina e sequestro di persone. I fatti risalgono a gennaio 2023 quando i malviventi hanno fatto irruzione in una villetta nella zona Fanusa – Arenella.

I rapinatori hanno imbavagliato e immobilizzato uno dei figli del proprietario e la sua fidanzata minacciandoli con armi e coltelli. Dopo aver messo la casa a soqquadro sono riusciti a portare via alcuni oggetti preziosi e una grossa cassaforte che hanno caricato in una macchina per poi darsi alla fuga. 

Le due vittime, dopo essersi liberate, sono riuscite a chiamare i carabinieri. I militari hanno intercettato la vettura dei rapinatori e hanno iniziato un inseguimento che si è concluso in una rimessa di barche. Qui i malviventi si sono dileguati a piedi, lasciando l’auto con all’interno la cassaforte. Uno di loro, però, ha lasciato un passamontagna e dei guanti. Elemento importante ai fini delle indagini poiché attraverso il DNA è stato possibile identificarlo. In manette insieme a lui sono finiti anche i tre complici. I carabinieri hanno restituito refurtiva e l’auto, risultata rubata, ai rispettivi proprietari. 

VIDEO – L’irruzione dei ladri nella villa 

Potrebbero interessarti