Sport

Slalom, quasi 100 iscritti al 1° Città di Ucria: la gara

Saranno 99 i piloti impegnati al 1° Slalom città di Ucria, gara valida come 4^ prova dello Challenge Palikè e del Prix “Serena Casubolo”, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 settembre lungo le strade del paesino situato sui monti Nebrodi.
Prevista anche una grande affluenza di pubblico nel centro del messinese tant’è che le strutture ricettive della zona hanno già registrato il tutto esaurito. Gli organizzatori, il Team Palikè di Palermo, la Scuderia Nebrosport di Sant’Angelo di Brolo ed il gruppo di appassionati locali coordinato dal pilota Alfonso Belladonna, sono molto soddisfatti del lavoro fatto e anche della sinergia creata con il comune di Ucria nella persona del Sindaco Enzo Crisà, tra i primi a credere nelle potenzialità promozionali dello slalom, ed il nutrito gruppo di aziende sponsor della manifestazione.

4 I PILOTI FAVORITI PER LA VITTORIA ASSOLUTA

A contendersi la vittoria assoluta tra gli altri ci sarà sicuramente il mazarese Totò Arresta che, a bordo della sua Gloria B5 Evo Suzuki preparata nella factory della Ingardia Corse, è reduce dalla vittoria a Salice pochi giorni fa.
Altro pretendente alla vittoria finale è il vincitore del Valle dello Jato, il pilota saccense Salvatore Catanzaro anche lui alla guida di una Gloria B5 Evo Suzuki.
Un altro pilota saccense, Nino Di Matteo, già protagonista del Campionato italiano Slalom, cercherà conferme sulle strade dei Nebrodi al volante della Gloria C8F Evo Suzuki iscritta dalla Scuderia RO Racing di Cianciana.
Sulle strade messinesi ci sarà anche un ritorno sui campi di gara, dopo un paio di stagioni di stop rivedremo il pilota di Adrano Mimmo Polizzi a bordo di una Elia Avrio ST09 Suzuki schierata dalla Catania Corse. “Corro ad Ucria – rivela Mimmo Polizzi – con lo scopo di testare alcune modifiche tecniche apportate sulla biposto da parte della stessa famiglia Elia. Spero, per una volta, di essere accompagnato dalla fortuna. Vinca il migliore!”
Non mancheranno le “quota rosa”, con la partecipazione della messinese Jessica Miuccio su Renault Clio Rs, della brontese Alice Gammeri su Renault Clio Williams, dell’altra etnea Rossella Pappalardo su Fiat 500F e dell’altra peloritana Katia Di Dio su Fiat 127 Sport.
Buona partecipazione anche dei giovani, nella categoria Under 23 infatti troviamo l’adesione dell’intera famiglia Radici (Luca, Giuseppe e Michele), insieme al catanese Caggegi ed alla citata Rossella Pappalardo.

La competizione automobilistica scatterà alle 9.00 di domenica 4 settembre con la ricognizione (e le successive due manche cronometrate), lungo il selettivo tracciato da 2,990 km ricavato lungo la strada statale 116, che conduce sino a Floresta (dal km 33+500 al km 30+510). Undici le postazioni di rallentamento con i birilli per i concorrenti. Il percorso sarà inibito al regolare transito veicolare alle 7.30. La premiazione conclusiva sarà in piazza Padre Bernardino.

Published by
Mirko Valenti