Smartphone alla guida, adesso puoi se compri questo modello: addio alla multa spaventosa | La Polizia non può fermarti

Smartphone alla guida - fonte_Canva - palermolive.it

Smartphone alla guida - fonte_Canva - palermolive.it

Se compri questo nuovo modello di smartphone lo potrai utilizzare anche mentre sei alla guida, dimenticati la multa salatissima che ti avrebbero fatto in passato. 

Mai come in questo periodo le regole della strada hanno mandato in confusione flotte di automobilisti che si devono muovere in maniera costante tra una serie di modifiche e di cambiamenti che in pochi riescono a seguire. Come se questo non bastasse ecco che ci si mette anche la tecnologia a cambiare le carte in tavola. 

Sappiamo bene che negli ultimi anni la tecnologia è molto cambiata, creando non poche perplessità in tutti i cittadini che si affannano a seguirla. Altro che fashion victim, sono molti di più i tech victim alla ricerca del nuovo smartphone più tecnologico di sempre.

Uno sviluppo che sta cambiando il nostro modo di utilizzare i prodotti tech anche quando siamo alla guida. Sembra che la nuova invenzione ci permetterà anche di utilizzare il cellulare mentre siamo alla guida, senza rischiare salatissime multe.

Sicuramente un cambiamento inaspettato che però, potrebbe cambiare le abitudini di buona parte degli automobilisti. Ma cerchiamo allora di comprendere quella che è la verità a riguardo e cosa ci dobbiamo aspettare da bravi automobilisti.

Lo smartphone alla guida e il Codice della Strada

Quella del divieto dell’utilizzo dello smartphone alla guida è una lotta che si conduce ormai da diversi anni. Lo smartphone porta a distrazioni che quando si è in auto possono essere anche letali. Non sono pochi gli incidenti che ogni anno ci vengono raccontati dai media, in cui gli automobilisti perdono anche la vita, per una sciocca distrazione. 

Salatissima la multa prevista per chi viene trovato alla guida ad utilizzare il proprio cellulare. Ma considerando che a volte rispondere è veramente importante, ecco che è la tecnologia a venirci incontro. Come? Con un nuovo sistema intelligente Android. 

Auto e tecnologia - fonte_Canva - palermolive.it
Auto e tecnologia – fonte_Canva – palermolive.it

L’unione dello sviluppo tecnologico delle auto e degli smartphone

Per venire incontro all’automobilista ecco che lo sviluppo tecnologico mette insieme i cambiamenti dello smartphone e quelli delle vetture. Attualmente la tecnologia Android implementata nella nostra automobile ha permesso passi da gigante. La gestione vocale delle funzioni permette un dialogo efficiente senza il bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada.

Insomma, in questo modo sarà possibile rispondere al telefono senza essere un pericolo e senza rischiare una salatissima multa. Nonostante ciò, si raccomanda attenzione alla guida, sempre.