“Smettila di occuparti dei figli degli altri”, minacce alla procuratrice dei minori a Palermo Caramanna

Caramanna

Una croce e un biglietto con scritto: “Devi smetterla di occuparti dei figli degli altri”. Questa la minaccia fatta procuratrice per i minorenni a Palermo, Claudia Caramanna. La notizia è stata riportata oggi da Repubblica.

In particolare la procuratrice col suo lavoro cerca di dare un’alternativa ai minori che vivono la criminalità organizzata all’interno della loro stessa famiglia, mostrare che un’alternativa è possibile anche attraverso il protocollo che vede coinvolti ministeri, tribunali e associazioni come Libera.

La croce e il biglietto sarebbero stati trovati all’interno di un fascicolo nell’ufficio della procuratrice lo scorso 5 agosto. In quelle stesse ore, nell’edificio dell’istituto minorile Malaspina venivano girate alcune scene del film di Ricky Tognazzi e Simona Izzo dedicato alla giudice Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone.

Intanto dopo queste minacce,  il Comitato per l’ordine e la sicurezza ha deciso il rafforzamento della scorta alla Caramanna e della vigilanza all’interno del tribunale.