Dopo la morte della ristoratrice di Lodi Giovanna Pedretti, che si sarebbe tolta la vita dopo il caso della recensione al suo locale, i social si sono scagliati contro Selvaggia Lucarelli e il suo compagno chef Lorenzo Biagiarelli. Nelle ore precedenti alla tragedia avevano indagato sulla veridicità della recensione, ed avevano spiegato che in realtà si trattava di un fake. In particolare, Biagiarelli aveva chiamato la pizzeria, chiedendo spiegazioni alla donna che si è poi tolta la vita. In tanti hanno giudicato il loro comportamento come “un accanimento eccessivo”, e come spesso succede in questi casi, qualcuno ha decisamente passato il segno, rivolgendo alla giudice di Ballando con le stelle minacce di morte.
Da domenica sera, da quando si è saputo dalla morte di Giovanna Pedretti, Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli sono finiti al centro dell’attenzione dei social, e si è anche letto: “Brutta troia 60enne”, “Lo vedi quanto sei cessa”, “Quando la finisci di dire cattiverie”. Anche la figlia di Giovanna Pedretti ha scritto qualcosa sull’account della blogger: “Grazie cara ‘signora’ per aver massacrato per via mediatica la mia mamma. Cerchi pure la sua prossima vittima”. Ma come spesso accade in questi casi, nei messaggi indirizzati alla Lucarelli c’è anche chi ha oltrepassato ogni limite: “Put**na bastarda veniamo a casa tua a pestarti”, “Troia lurida sei finita”, “So dove abiti”. E ancora: “Si arriva a un punto che anche le me*de come te superano davvero il limite. So dove abiti, guardati le spalle perché hai le ore contate. Ti accoltello quando meno te lo aspetti. Non è uno scherzo, ma l’ultima che hai fatto la pagherai pesantemente. Ti sgozzo come un maiale. Preparati put**na”.
Lei ha commentato: “Poi se succede qualcosa diamo la colpa alla gogna social e non ai giornali. Spero che l’altra persona sia forte come lo sono io”, riferendosi al compagno, anche lui insultato e minacciato. Per questo motivo la Lucarelli ha annunciato una pausa su ‘X’ (ex Twitter), scrivendo: “Nel trasferirmi per un po’ solo su Instagram lascio alcune riflessioni. La prima è che ancora nessuno ha il coraggio di fare una riflessione sul ruolo della stampa in questa vicenda e domandarsi perché una notizia irrilevante e pure falsa era in home ovunque. Si preferisce…”
Foto frame video Ballando con le Stelle