Gli ultras del Palermo tornano a farsi sentire con un nuovo striscione, il cui testo è già tutto un programma. “Società vendesi, serietà affittasi“, scrivono polemici i sostenitori della CNI – Curva Nord Inferiore.
Il drappo segue a quelli appesi sulle vetrate dell’impianto sportivo palermitano poco più di 24 ore fà. Due i drappi affissi al Renzo Barbera.
Nel primo di questi, vi era riportato lo slogan “con la Ternana giocate per farvi notare, con l’Avellino giocate senza lottare”.
Nel secondo caso, il messaggio di protesta era rivolto direttamente alla proprietà. “Società assente senza obiettivi” recitava il drappo affisso sulle vetrate dello stadio. Una chiara condanna all’operato del management, accusato quindi di non avere fatto abbastanza nel corso di questa stagione.
Un chiaro messaggio, quello presentato questa sera, rivolto alla dirigenza rosanero e alla decisione di mettere in vendita le quote della società. Una decisione paventata nella giornata di oggi, che potrebbe rappresentare un cambio nei piani di Dario Mirri sul futuro della squadra.
Troppi i costi di sostentamento in Serie C, che richiedono quindi un nuovo acquirente che subentri nell’azionariato del club. Quindici milioni: tanto viene valutato il Palermo FC, con nodi peraltro da sciogliere anche sull’aspetto pubblicità all’interno dello stadio Renzo Barbera.
I tempi in cui si sognava la Serie B in tre anni sembrano ormai lontani, anche se risalgono a poco più di un anno fà.