Soldati russi allo sbaraglio: uno, preso prigioniero, piange | VIDEO

Il video mostra un soldato russo, quasi un ragazzo, che, fatto prigioniero è molto scoraggiato e piange mentre parla con la mamma. Truppe russe mandate in Ucraina allo sbaraglio

Un soldato russo, preso prigioniero, in lacrime in mezzo ad alcuni ucraini che gli danno da mangiare e lo aiutano a parlare al telefono con la madre. Il video, gira sui social, è stato rilanciato dai media internazionali ed è diventato virale. Dà il senso delle difficoltà che le potenti forze armate di Vladimir Putin stanno affrontando in Ucraina. Nel video si vede un giovane militare russo, quasi un ragazzo, probabilmente preso prigioniero. La ripresa lo mostra mentre beve una tazza di tè e mangia qualcosa. È scosso de ha gli occhi gonfi. Ad un certo punto piange. Al suo fianco una donna ucraina cerca di calmarlo. e gli offre il suo cellulare per comunicare con la madre in Russia.

SOLDATI SOTTO PRESSIONE, SCORAGGIATI ED ED ALLO SBARAGLIO

Ma in generale il morale delle truppe russe è molto basso. Il Telegraph ha citato delle registrazioni, ottenute dalla compagnia di intelligence britannica ShadowBreak, da cui si sentirebbero soldati russi piangere o perdere la pazienza per il mancato invio di cibo e carburante dalle retrovie. con il passare dei giorni. Le truppe sono sempre più sotto pressione, dopo il fallimento della rapida conquista di Kiev. Alcune unità sarebbero a corto di provviste e benzina, mentre un certo numero di soldati sono arrivati in Ucraina senza esperienza e senza sapere nemmeno di dover combattere. Un altro funzionario americano ha spiegato al New York Times che in certi casi i soldati cercano di evitare lo scontro ed hanno persino «deliberatamente fatto dei buchi» nei serbatoi di benzina dei loro veicoli.