Soldi in banca, non sono più al sicuro: stanno sparendo dopo l’annuncio delle banche in crisi | Metti al sicuro i tuoi risparmi

Soldi in pericolo nelle banche

Banca 1 (Canva) - palermolive.it

Allarme banca, adesso i tuoi soldi sono in grave pericolo dopo l’avviso emanato dalle banche in crisi. Salva i tuoi risparmi.

Qualche tempo fa ti sentivi sicuro a mettere i tuoi risparmi in banca, ma adesso sembra che la soluzione migliore sia quella di tenerli sotto il materasso.

Diverse banche molto famose, e quindi con molti clienti, sono in forte crisi e i soldi che sono custoditi al loro interno potrebbero essere in serio pericolo.

Come sappiamo, non si dovrebbe tenere una grossa quantità di denaro contante in giro per casa ma se adesso nemmeno le banche sono un posto sicuro, dove possiamo custodire i nostri risparmi?

È un momento davvero buio per le istituzioni di credito e molte persone sono state avvisate proprio da esse in merito ai loro risparmi.

Le banche non sono più sicure, risparmi in pericolo

Se hai un conto in banca devi prestare la massima attenzione e controllare se la tua banca non ti abbia mandato un avviso riguardante i tuoi risparmi e la loro posizione piuttosto precaria. La crisi economica che attanaglia il nostro paese si fa sentire sempre più prepotentemente e adesso anche gli istituti di credito sono nel più totale caos.

Se non vuoi perdere tutti i tuoi soldi e vanificare gli sforzi che hai fatto per racimolare i tuoi risparmi, non perdere altro tempo e provvedi immediatamente a mettere al sicuro il tuo denaro. Le banche hanno avvisato i loro clienti e adesso il destino dei tuoi risparmi è soltanto nelle tue mani. Non perderli tutti e cerca di salvarne quanti più possibile.

Salva i tuoi risparmi a tutti i costi
Banca 2 (Canva) – palermolive.it

SOS banche, soldi spariti in un secondo

Di recente, diverse banche molto famose in Italia hanno avvisato i loro clienti di un pericoloso fenomeno che vede scomparire i risparmi di una vita in pochissimo tempo. Sappiamo bene come le truffe stiano dilagando a macchia d’olio in questi ultimi tempi, ma adesso i malviventi hanno escogitato un altro metodo per fregare le loro vittime. Il trucchetto più famoso ed utilizzato dai truffatori per rubare denaro in modo telematico è il phishing, ma adesso hanno ideato un altro metodo altrettanto efficiente.

Stiamo parlando del quishing, vale a dire una frode che si basa sull’utilizzo di un QR code inviato alla vittima designata. Il metodo è sempre lo stesso: SMS o mail allarmistica che informa il soggetto di un problema con il conto e gli chiede di cliccare su un link. La novità è che c’è anche un QR code per sveltire le cose e fregare i risparmi in meno tempo. Le banche stanno avvisando i loro clienti di un possibile attacco hacker e il consiglio principale è quello di prestare la massima attenzione, non fornire mai i propri dettagli anagrafici o il PIN della carta e di segnalare ogni SMS o mail sospetta alle autorità.