Giunge alla sua quarta edizione l’evento di solidarietà “Hope – La speranza che cambia tutto”, svoltosi venerdì 23 febbraio presso i locali della chiesa cristiana pentecostale “Parola della Grazia”, a Palermo. Anche stavolta l’adesione è stata massiccia: circa 400 le famiglie iscritte che hanno potuto ricevere oltre 5 tonnellate di alimenti donati dai fedeli mediante una raccolta alimentare organizzata nelle scorse settimane.
“Molte volte quando si parla di Palermo la si descrive come una città senza speranza. Uno degli obiettivi di “Hope” è proprio dimostrare il contrario, che la Speranza c’è per tutti. L’iniziativa parte da palermitani, cristiani che hanno avuto la vita trasformata dalla Speranza che per noi ha un nome ben preciso: Gesù”. Così commenta Pietro Garonna, responsabile del movimento umanitario PDG Outside che ormai da più di 14 anni è attivo sul territorio della città di Palermo con diverse iniziative nel campo del sociale. Al di fuori dell’evento specifico, le distribuzioni alimentari si tengono infatti con cadenza mensile; si aggiungono la raccolta e distribuzione di indumenti usati, il supporto settimanalmente offerto ai clochard, le attività in diverse case famiglia palermitane e quelle di Clown Therapy nelle corsie degli ospedali.
L’evento nel weekend ha visto una vera e propria serata finalizzata a dare un messaggio di speranza ai presenti. Spazio quindi anche al racconto di storie di vita che hanno incrociato i sentieri della droga, dell’abbandono e della solitudine, cambiate grazie alla fede. Presente anche la consigliera comunale della DC Nuova Giovanna Rappa, che ha partecipato all’organizzazione dell’evento. Nuove edizioni di “Hope” sono già in programma e le porte sono aperte a chi ha bisogno: per ricevere in dono un pacco alimentare è possibile inviare un messaggio Whatsapp al numero 347 7088330 per tutte le informazioni del caso.