Eventi e spettacolo

La madre a «I soliti Ignoti» non riconosce il figlio: imbarazzo di Amadeus

Nell trasmissione “I Soliti Ignoti” andata in onda ieri sera su Rai 1 è accaduto qualcosa d’inverosimile. Nella puntata di martedì 27 aprile, in gara, per beneficenza, c’era Monica Leoffredi . Come al solito, sul finire della trasmissione, Amadeus ha fatto entrare in studio il parente misterioso, Silvia, 54 anni. La Leoffredi, arrivata alla fine dei quiz con un bottino di 25.200 euro, dopo avere scrutato tutti i concorrenti della serata doveva decidere di chi fosse la madre la signora “misteriosa”. Dopo un po’ d’indecisione fra una ragazza, ignoto numero 8, ed un ragazzo, ignoto numero 7, l’ospite-detective ha optato per la prima, la ragazza.

«È LEI LA MAMMA DELL’IGNOTO NUMERO 8?»

A questo punto Amadeus è andato avanti nel programma, formulando al parente misterioso la domanda prevista dal copione: «Silvia, se è lei la mamma dell’ignoto numero 8?». E la signora ha risposto: «Sì, sono io». All‘esultanza della Leoffredi, che riteneva di avere vinto, ha fatto da contraltare l‘imbarazzo dei presenti. Entrambi gli ignoti sono rimasti senza parole. È intervenuto subito Amadeus esclamando: «Ma di chi? Signora, ma suo figlio non è l’ignoto numero 7? Si è confusa?». In sottofondo si è sentito anche il notaio: «Signora è il 7». La concorrente ha cominciato a balbettare: «Ah.. no perché pensavo che lei..» . E Amadeus, ironizzando le ha detto: «Si avvicini all’ignoto numero 7, le presento suo figlio. Si assomigliano talmente poco che non lo ha neanche riconosciuto…».

NON È LA PRIMA VOLTA

Comunque, non è la prima volta che accade un equivoco del genere. È già successo 4 anni fa, e precisamente al 22 novembre 2017. Allora il parente misterioso sbagliò e non riconobbe la nipote. Anche in quel caso la reazione fu imbarazzante, forse ancora di più di questa volta, vista l’enfasi che il signore ci mise nel dire: «Sì, sono io lo zio». Fra i due casi c’è una particolarità: anche ieri sera, come l’altra volta, il palinsesto di Rai 1a seguire prevedeva una puntata del Commissario Montalbano.

Published by
Pippo Maniscalco