Solo i più acuti vedono la verità, riesci a capire chi è la mamma del bambino? La risposta ti farà infuriare
Mettiti alla prova con questo test e scopri se riesci a capire chi è la mamma. Quasi nessuno ci riesce e chi l’ha fatto ne è uscito stupito.
I test mettono alla prova le nostre capacità intellettive e grazie alla vasta gamma tra cui possiamo scegliere la nostra mente può allenarsi in vari ambiti.
Infatti ci sono molti tipi di test che si possono trovare in rete o comprando libri dedicati e vanno da quelli visivi fino a quelli matematici passando per i test psicologici.
Il test che ti propongo oggi fa parte dell’ultimo tipo e ti chiede di affinare il tuo lato psicologico e dare la risposta corretta usando anche la vista.
Devi osservare l’immagine ma piuttosto che trovare un oggetto nascosto, come succede nei test visivi o nelle illusioni ottiche, ti si chiede di individuare chi tra le due donne è la mamma del bimbo.
Test psicologico, chi è la mamma tra le due
Osservando l’immagine notiamo prima di tutto che è in bianco e nero, ottimo per non farsi distrarre dai colori. Adesso devi concentrarti sui soggetti raffigurati: a destra c’è una donna seduta con i capelli raccolti, a sinistra c’è un’altra donna seduta con i capelli scioli e al centro c’è un bambino seduto a terra intento a giocare.
Tutto quello che devi fare è osservare la scena e cercare di intuire chi tra le due donne è la madre del bimbo che sta giocando. Questo test ti chiede di andare oltre le apparenze e di affinare il tuo cervello al punto tale da poter scoprire, seguendo i piccoli ma fondamentali indizi, chi è la mamma del bambino seduto al centro.
La risposta che lascia di stucco
Partendo dal presupposto che si tratta di un test psicologico piuttosto arduo, se dai la risposta sbagliata non temere perché non sei stato di certo l’unico. Anzi, se sbagli farai parte della maggior parte delle persone che hanno tentato questo test perché davvero in pochi l’hanno risolto correttamente.
Per scoprire la verità devi focalizzare la tua attenzione prima sul bambino e poi sulle due donne. Nota in che posizione sta giocando il bimbo e osserva come sono sedute le due donne. In questo modo capirai che la madre del bambino è la donna seduta a sinistra, quella con i capelli sciolti. Ovviamente ti starai chiedendo perché e la risposta è molto semplice: il linguaggio del corpo dice molto di più delle parole. Infatti il bimbo sta giocando rivolto verso la donna a sinistra, ovvero la sua mamma, come fanno tutti i bambini. Inoltre, la madre è seduta con le gambe incrociate sotto alla sedia in modo tale da permettere al figlio di avvicinarsi senza il timore di farlo inciampare. Se hai dato la risposta corretta significa che il tuo spirito di ossevazione è imbattibile, ma sei hai sbagliato niente paura: allenati ancora e vedrai che migliorerai a vista d’occhio.