“Sono Denise Pipitone”, studentesse pubblicano un video sul finto ritrovamento: scoppia la bufera
Piera Maggio e Pietro Pulizzi, genitori della bambina scomparsa nel 2004: “E mai possibile che per qualche like siano disposti a tutto e con tanta leggerezza?”
“Denise Pipitone, eccomi sono io”. Così una ragazza esclama in un video pubblicato sui social e girato al Liceo classico Cutelli di Catania. Il filmato, mostrato anche dal programma “Ore 14” condotto da Milo Infante, ha suscitato l’indignazione di quanti in questi anni hanno seguito la vicenda della scomparsa della bambina di Mazara del Vallo, avvenuta nel settembre del 2004.
“No, non lo troviamo affatto un video goliardico anzi è alquanto di cattivo gusto addirittura con l’aggiunta di dettaglio scritto all’interno del video su MMD – si legge in un lungo post su Facebook di Piera Maggio e Pietro Pulizzi -. Da come si può notare nel video pare sia stato realizzato da due ragazzine addirittura all’interno di un plesso scolastico ipotizziamo la loro stessa scuola. Tutto questo ci crea amarezza. È mai possibile che per qualche like siano disposti a tutto e con tanta leggerezza? Dovreste vergognarvi e riflettere su ciò che avete fatto. Di sicuro non è quello che la scuola e le vostre famiglie vi hanno insegnato”.
“Sono Denise Pipitone”, il video sui social
Il video mostra due ragazzine, una nei panni di Denise Pipitone, l’altra nelle vesti di una giornalista che la intervista. La giovane scomparsa nel 2004 afferma quindi di aver vissuto per tutto questo tempo nello sgabuzzino dell’istituto.
Il Liceo classico Cutelli ha già convocato d’urgenza un Consiglio d’Istituto con all’ordine del giorno la vicenda. L’Istituto si è detto pronto a prendere seri provvedimenti.
Foto da Facebook Piera Maggio
Denise Pipitone, oggi avrebbe compiuto 23 anni: il murales in suo onore a Mazara del Vallo