Cronaca di Palermo

Sorprende ladro in via Mariano Stabile e lo insegue: magistrato aggredito in strada

Ha sorpreso un ladro rovistare in un’auto per rubare alcuni oggetti e lo ha inseguito per diversi metri. Protagonista è il magistrato Alex Costanza, in servizio presso il tribunale di Caltanissetta.

L’uomo domenica scorsa si trovava in via Mariano Stabile, nel centro di Palermo, dove ha colto il ladro in flagrante. Durante l’inseguimento, il malvivente ha anche aggredito più volte il giudice, che però non si è fermato riuscendo a fotografarlo. Il ladro si è poi dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce tra i vicoli di Borgo Vecchio. Il magistrato ha presentato una denuncia ai Carabinieri che indagano sull’accaduto.

Furto con spaccata a Palermo

Ladri in azione ancora una volta nel centro storico di Palermo. A svegliarsi con una vetrina in frantumi stavolta è stato il Forno Santa Maria in piazza Meli, alle spalle di piazza San Domenico. Un copione purtroppo già visto: una grossa pietra lanciata contro il vetro e poi il furto del registratore di cassa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini sul caso e acquisito le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza. Il bottino sarebbe stato magrissimo: circa cento euro.

Centro storico, tra furti e danneggiamenti

Il furto con spaccata di stanotte va così ad aggiungersi a uno sconfortante quadro che preoccupa sempre più i residenti e i commercianti nel centro. Solo qualche giorno fa nel mirino erano finiti un bar a pochi metri dal Teatro Massimo e un’edicola in via Principe di Villafranca, all’altezza di via Caltanissetta. Per non parlare dei sempre più frequenti episodi di furto d’auto o di danneggiamento di veicoli in sosta: l’ultimo è accaduto domenica scorsa in via Miraglia, dove un uomo ha rotto i vetri di due auto rubando delle buste e una valigia che si trovavano al loro interno

Published by
Redazione PL