“Sospendere isola pedonale in centro”, l’appello dall’Ottava Circoscrizione
L’appello del presidente Frasca Polara al sindaco di Palermo Orlando
In Sicilia e a Palermo il contagio da Covid-19 non si ferma, ma in diverse città la gente in giro è tanta. Nel capoluogo diverse le persone in giro tra via Libertà e via Ruggero Settimo considerando anche i negozi aperti e l’inizio dei saldi invernali. Il presidente dell’Ottava Circoscrizione Frasca Polara chiede al Sindaco di Palermo Leoluca Orlando di sospendere l’isola pedonale del week end nel centro storico.
“Il divieto di stazionamento deciso dal Sindaco nelle vie del centro si è rivelato del tutto inutile. Lo dimostrano gli assembramenti che da mesi si registrano nella zona del Politeama”– afferma il presidente dell’VIII Circoscrizione-. “L’unica cosa da fare è sospendere l’isola pedonale in vigore il sabato e la domenica in via Libertà e via Ruggiero Settimo. Da tempo chiedo al Sindaco di intervenire in tal senso, ma fino ad ora ha fatto orecchie da mercante”.
EMERGENZA SANITARIA NEL CAPOLUOGO
“Si tratta dello stesso provvedimento adottato lo scorso mese di marzo durante il lock down, quando il numero dei contagi a Palermo era contenuto. Adesso che siamo in piena emergenza sanitaria, questa limitazione è più che mai necessaria e urgente”. Conclude Frasca Polara.