Sottopasso via Crispi: a febbraio firma contratto per lavori manutenzione
Da anni si attende l’inizio dei lavori
Sarà firmato il prossimo 9 febbraio il contratto quadro per la manutenzione dei ponti e cavalcavia, all’interno del quale sono previsti i lavori che riguardano anche il sottopasso di via Crispi. Ne dà notizia l’assessore Maria Prestigiacomo che sottolinea che proprio quello di via Crispi sarà fra i primi interventi, essendo il progetto dell’intervento già pronto.
Stamattina intanto operai del Coime su disposizione del vicesindaco hanno effettuato la messa in sicurezza dell’area, dove a causa del vento, alcune barriere di protezione erano cadute.
Sempre stamattina, l’Amap è intervenuta per la verifica e manutenzione delle pompe di sollevamento del sottopasso che servono ad evitare allagamenti della depressione.
A maggio del 2019 sono crollati dei calcinacci nel sottopassaggio di Piazza Tredici Vittime a Palermo. I vigili del fuoco erano intervenuti in via Francesco Crispi, nella carreggiata in direzione porto, e hanno messo in sicurezza il muro. Da quel giorno di maggio, però, la zona del crollo era stata transennata. Si attendevano gli interventi che dovevano essere immediati. Ma ancora da un anno sembra che l’appalto non sia stato affidato.