Home Cronaca di Palermo Sottopasso via Emily Balch tra infiltrazioni d’acqua e rifiuti: i residenti chiedono interventi – VIDEO

Sottopasso via Emily Balch tra infiltrazioni d’acqua e rifiuti: i residenti chiedono interventi – VIDEO


Elian Lo Pipero

Nel 2018 furono fatti dei lavori, ma a distanza di quattro anni la situazione del ponte è di nuovo precaria

Balch

Il sottopasso di via Emily Balch nel quartiere Villagrazia a Palermo non si presenta in buone condizioni. In primo luogo si riscontrano problemi di infiltrazioni d’acqua che provengono dai tetti del ponte che fa da raccordo tra l’A19 e l’A29 e in casi di piogge forti come quelle degli ultimi giorni in citta per i pedoni prendere il sottopasso diventa veramente pericoloso. In alcune zone del ponte a causa delle infiltrazioni sono caduti anche dei calcinacci.

Un problema, quello delle infiltrazioni nel sottopasso di Villagrazia che sarebbe dovuto ad alcune buche presenti sul marciapiede di viale Regione Siciliana nate dalla presenza di alberi.

Chieste nuove verifiche sul sottopasso di via Emily Balch

Si è interessato del problema il consigliere comunale Antonino Randazzo: “Il Comune ci ha detto che interventi parziali di consolidamento sono stati fatti nel 2018, ma ad oggi la situazione è questa. Chiederemo all’amministrazione comunale di effettuare nuovi controlli sulla stabilità della struttura prima che le condizioni si possano aggravare”.

Il sottopasso presenta anche un problema di rifiuti che vengono abbandonati sotto il ponte. Ma non solo, anche l’illuminazione del sottopasso è carente: nelle ore serali il passaggio da via Emily Balch diventa pericoloso. “Da tempo i residenti ci segnalano i problemi del sottopasso. Occorre una manutenzione al più presto”, afferma Saverio Bruschetta consigliere della Terza Circoscrizione. 

VIDEO 

Potrebbero interessarti