Spaccio a Ballarò, nasconde hashish e cocaina nel monopattino: arrestato
Tenta di nascondere dosi di hashish e cocaina nel monopattino. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino extracomunitario, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nell’area di via Maqueda e del noto quartiere di “Ballarò”.
L’attenzione del personale è stata attirata dal fare sospetto dello straniero che si muoveva con circospezione armeggiando con un monopattino che aveva con sé. Il personale a bordo di moto, per scongiurare il pericolo di fuga, intimava l’”Alt Polizia” al sospettato, bloccandolo.
Droga nascosta nel monopattino
Sottoposto a perquisizione personale e locale, lo stesso veniva trovato in possesso di 9 dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi, e 23 dosi di “hashish” per un peso complessivo di 17 grammi, già imbustata e suddivisa in dosi, oltreché la somma in contanti di euro 395,00. La gran parte della sostanza stupefacente era stata occultata nel vano portaoggetti del monopattino. Circostanza questa certamente finalizzata a consentire una più rapida movimentazione della sostanza nei vari luoghi di spaccio presenti nel centro cittadino
Gli sms dei “clienti”
Sul cellulare del sospetto, venivano rinvenuti sms dal contenuto inequivocabile, dai quali è stato possibile evincere senza dubbio il tenore delle comunicazioni via social con diversi “clienti”, interessati all’acquisto di sostanza stupefacente.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “A. Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.
La ragazza stuprata dal branco a Palermo e la pericolosa teoria del “consenso”