Smantellate tre piazze di spaccio di droga a Palermo, nel quartiere Sperone. Sono in totale 18 le misure cautelari eseguite dai carabinieri su ordinanza del gip di Palermo su richiesta della procura diretta da Maurizio de Lucia. Quindici persone in carcere, 3 invece obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria. Sono 3 le persone arrestate in flagranza di reato e altre 6 quelle denunciate. In totale sono 36 indagati, di cui 18 destinatari di misura cautelare e 4 minorenni, tutti già noti alle forze dell’ordine.
Custodia cautelare in carcere (alcuni di loro lo erano già per altri reati) Salvatore Guadagna di 46 anni, Lorenzo Romano di 21 anni, Samuele Argeri di 22 anni, Francesco Messina di 28, Antonino Messina, di 27 anni, Giuseppe Graziano di 26, Claudio Cernigliaro di 21,di Bagheria; Rosario Tarantino di 43 anni, Paolo Altieri di 55, Girolamo Tarantino di 20 anni, Pietro Argeri di 34, Davide Anselmo di 26, Sebastiano Chiappara di 25, Riccardo Machì di 28, Giovanni Cataldo di 24 anni.
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per S. A., 22 anni,; V. A, 25 anni e S. F., 22 anni.
Le investigazioni si sono sviluppate attraverso un attento monitoraggio delle varie fasi dello spaccio, grazie anche ad alcune telecamere nascoste nei luoghi destinati alla vendita di droga. L’azione ha permesso di dimostrare l’attività di tre piazze di spaccio, operative sia di giorno che di notte. Nelle quali gli indagati smerciavano hashish, cocaina, crack e marijuana, avvalendosi di pusher, anche minorenni. Volume da affari di 5 mila euro al giorno.
Alla prefettura sono state segnalate oltre 150 persone, provenienti dal territorio dell’intera provincia, come assuntori di stupefacenti. Mentre sono oltre 1,5 kg le sostanze stupefacenti, cocaina, crack, hashish e marijuana, sequestrate durante l’operazione.