VIDEO| Spaccio di droga: 5 arresti tra la provincia di Trapani e Palermo

Tra gli arrestati anche una donna

boss

Tratte in arresto dai carabinieri cinque persone tra Alcamo (Trapani) e Partinico (Palermo). L’accusa nei loro confronti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di 4 uomini e una donna, di età compresa tra i 29 e i 44 anni.

Indagini portate avanti dal 2019 fino alla scorsa estate. Il tutto è partito dal deferimento di una donna per possesso di marijuana e cocaina; da un approfondimento dell’inchiesta, i militari hanno scoperto che la ragazza insieme al compagno era dedita allo spaccio di piccole dosi di sostanza stupefacente.

La donna, in difficoltà economica, acquistava la droga da altri spacciatori per poi rivenderla a piccole dosi. Gli inquirenti sono riusciti a risalire anche a chi vendeva la droga alla ragazza. In totale sette le custodie cautelari effettuate con il sequestro di circa 40 grammi di cocaina e oltre un chilo di marijuana che sul mercato avrebbero fruttato oltre 10mila euro. Tra gli acquirenti anche minorenni.

I soggetti, nel portare avanti l’attività, utilizzavano fra loro e gli acquirenti le dovute accortezze, arrivando ad adoperare anche un linguaggio criptico per celare il reale contenuto dei dialoghi ed utilizzando espressioni che, note ad entrambi, permettevano di comprendere la tipologia e la quantità di stupefacente richiesta (ad es. una coda, un codino, una birra, ecc.).

Gli arrestati si trovano nel carcere di Trapani, ove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

VIDEO OPERAZIONE DEI CARABINIERI