Spaccio allo Sperone, in arresto 44enne palermitano

L’uomo era in possesso di diverse dosi di crack e cocaina

spaccio

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato, nelle scorse ore, un 44enne palermitano già noto alle forze dell’ordine. L’accusa a suo carico è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, infatti, lo hanno individuato durante un servizio di prevenzione e controllo nel quartiere Sperone di Palermo, con il determinante contributo del Nucleo Cinofili. Sottoposto a perquisizione personale, l’indagato è stato trovato in possesso di oltre 250 grammi tra cocaina e crack, già parzialmente suddivide in dosi.

L’arrestato è stato dunque tradotto presso la casa circondariale “Lorusso – Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida. Sequestrata, invece, la droga che sarà esaminata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo alla misura cautelare custodiale in carcere.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente. La sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE

 

VIDEO | Spaccio di droga tra Palermo e Monreale, tre arresti