Spaccio a conduzione familiare, genitori e figlio in arresto allo Zen 2

Nella loro abitazione i carabinieri hanno rinvenuto quasi 30 grammi di eroina suddivisa in 55 dosi. Presente anche un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento

spaccio

I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno tratto in arresto i componenti di un’intera famiglia – padre, madre e figlio, rispettivamente di 50, 52 e 32 anni – residenti nel quartiere Zen 2 di Palermo. L’accusa a loro carico è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, i militari hanno infatti effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione degli indagati, già noti alle forze dell’ordine. Qui hanno rinvenuto quasi 30 grammi di eroina suddivisa in 55 dosi, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.

Spaccio a conduzione familiare allo Zen 2, famiglia in arresto

La droga rinvenuta e sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici.

Il gip del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti, applicando la misura della custodia cautelare in carcere per i due uomini e l’obbligo di dimora nel comune di Palermo per la donna.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente. La loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE