Spal-Palermo, le dichiarazioni di mister Corini alla vigilia del match

Prosegue la marcia di avvicinamento alla diciassettesima giornata del campionato cadetto. Domani, domenica 11 dicembre, il Palermo di Eugenio Corini sarà chiamato ad una prova convincente contro la Spal di Daniele De Rossi, dopo il mezzo passo falso compiuto nel turno infrasettimanale contro il Como. Lo stesso allenatore del Palermo ha presentato, tramite i canali ufficiali della società rosanero, il match del “Paolo Mazza”. Di seguito le sue considerazioni sulla partita.

Sul confronto di domenica

Ci attende una partita complicataafferma il tecnico bresciano -, contro un avversario difficile che ha una rosa importante. La Spal è stata costruita con l’ambizione di fare un campionato che la potesse avvicinare ai playoff. Siamo consapevoli di affrontare un avversario che vorrà vincere davanti ai propri tifosi – prosegue Corini, ma siamo pronti ad affrontarlo. Dobbiamo riuscire a finalizzare meglio quello che costruiamo. Contro il Como è mancato solo il gol, abbiamo avuto un ottimo predominio”.

Le caratteristiche del Palermo e la classifica corta

“La classifica rispecchia quello che è l’andamento del campionato – afferma l’allenatore rosanero –. È molto corta ed ogni partita ha un peso specifico molto importante, perché un punto o tre punti a volte ti fanno fare un salto di 3/4 posizioni. Sulla scelta del modulo? Nessun esperimento – risponde -, abbiamo la possibilità di variare il tema tattico rispettando le caratteristiche dei nostri giocatori e l’equilibrio generale che ci vuole per ogni squadra. Abbiamo giocatori bravi nell’uno contro uno – continua Corini –. Nelle ultime gare stiamo accompagnando molto meglio l’azione rispetto a quanto andavamo a sviluppare nelle prime 6/7 partite di campionato. In tanti, in questa squadra – conclude -, hanno le caratteristiche e la qualità per rendere imprevedibili le nostre giocate”.

LEGGI ANCHE

Palermo, inaugurato il Christmas Village in via Amari: il programma completo degli eventi – PalermoLive

Palermo e le opere incompiute, addio alla progettazione dello svincolo via Perpignano – PalermoLive

Controlli nel Palermitano: un arresto per spaccio e tre denunce per furto – PalermoLive