Spal-Palermo, Marconi: “Risultato giusto, bravi a restare in partita”
Ivan Marconi, difensore del Palermo, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni nel post partita della gara disputata dai rosanero al “Paolo Mazza”. Ecco un estratto della conferenza.
Sulla gara contro la Spal e sul suo ruolo in campo
“La Spal l’ha sbloccata con un episodio – dice Marconi -, noi siamo stati bravi a restare in partita e macinare gioco. Dopo il pari di Brunori la partita poteva finire in qualsiasi modo – prosegue -, il risultato è giusto. Sul mio ruolo? Dalla mia ho l’età, ho giocato sia a tre che a quattro. Dipende come si interpreta il ruolo: il mister ci sta dando fiducia – risponde il difensore -. L’importante è essere partecipi per la squadra”.
Sul campionato della squadra rosa
“Deve scattare qualcosa in testa. A tutti noi. Magari una serie di risultati positivi può darci una iniezione di fiducia – analizza Marconi – e il nostro pubblico è un’arma micidiale. Dobbiamo portare tutti dalla nostra parte. Pigliacelli? Non lo scopro io, è un grande giocatore. Penso che con un portiere così si può mettere in conto un errore coi piedi – prosegue il centrale del Palermo -, tante azioni partono da lui ed è il nostro playmaker aggiunto. È un piacere giocare con lui”.
Sul lutto di Nedelcearu
“Purtroppo la notizia ci ha sconvolto – dichiara -, non immagino neanche cosa possa pensare in questi frangenti perché sarà devastato. È stato encomiabile, non era facile. È un grande professionista – dice Marconi -, gli siamo vicini: speravamo di poter portare i tre punti a casa per dedicargli una gioia”.
Foto: Palermo Live
LEGGI ANCHE
Il Comune non sa del concerto di Vasco Rossi, e non lo ha autorizzato – PalermoLive