Sparatoria in un campus universitario negli Usa, professore apre il fuoco e uccide tre persone

figli

Ancora una sparatoria negli Usa. Un professore ha aperto il fuoco nel campus della University of Nevada a Las Vegas, dove sono morte tre persone. A renderlo noto la polizia che ha precisato che il killer è morto. Le autorità hanno parlato di diversi feriti, anche se non è stato ancora precisato il numero e le loro condizioni. Pare che uno sia ricoverato in ospedale in condizioni critiche ma stabili.

Sparatoria al campus universitario, tre morti

L’allarme nell’ateneo è scattato attorno alle 11:30 ora locale, le 20:30 in Italia, nella Beam Hall, edificio che ospita la facoltà di Economia. L’università ha pubblicato un messaggio invitando gli studenti a evacuare la zona. La polizia ha annunciato in un post su X di essere impegnata a rispondere a una “sparatoria nel campus” e che c’erano “molte persone colpite”.

Dopo circa mezz’ora la notizia dell’uccisione del presunto autore da parte di due agenti all’esterno dell’edificio. Si tratterebbe di un professore che aveva tentato di farsi assumere dall’Università ma era stato rifiutato. In precedenza aveva lavorato alla East Carolina University in North Carolina.

 

CONTINUA A LEGGERE