Ennesima sparatoria in una scuola americana, dove tre adulti e tre bambini sono morti, uccisi da un’ex allieva 28enne. Il triste episodio è accaduto nella Covenant School di Nashville, in Tennessee. Si tratta della 129esima sparatoria di massa negli Stati Uniti solo dall’inizio dell’anno.
A quanto si apprende, dalla chiamata al 911 all’uccisione della killer all’interno della scuola privata da parte della polizia sono trascorsi solo 14 minuti. La donna è stata fermata al secondo piano dell’edificio, quando si trovava ancora nell’atrio e non ha quindi avuto tempo di entrare in nessuna classe.
Si tratterebbe di Audrey Hale, 28enne ex allieva, introdottasi all’interno della scuola armata di due fucili e una pistola. Intanto sono state identificate le sei vittime: i tre bambini uccisi sono Evelyn Dieckhaus, Hallie Scruggs e William Kinney (avevano tutti 9 anni), mentre i tre adulti sono Cinthia Peak di 61 anni, Mike Hill di 61 anni e Katherine Koonce di 60 anni.
“È straziante, il peggior incubo di una famiglia”, ha commentato il presidente Joe Biden. Da qui un nuovo invito al Congresso perché approvi il divieto di armi d’assalto.