Tre colpi di pistola calibro 38 sono stati sparati, ad altezza d’uomo, contro la vetrata della segreteria politica di Francesco Cannizzaro, deputato calabrese di Forza Italia candidato alle prossime elezioni. E’ successo a Reggio Calabria.
All’interno dei locali, si stava svolgendo una riunione politica a cui stava partecipando lo stesso deputato insieme ad alcuni suoi collaboratori, quando all’improvviso sono stati interrotti dagli spari. Fortunatamente, nessuno dei presenti è rimasto ferito. I proiettili, infatti, sarebbero rimasti conficcati all’interno delle vetrate grazie ad un sistema di blindatura. Ad allertare le forze dell’ordine, sarebbe stato lo stesso Cannizzaro.
Gli inquirenti, in queste ore, stanno cercando di ricostruire la dinamica della sparatoria per capire se l’intimidazione sia effettivamente legata alla campagna elettorale. Al momento, non è esclusa alcuna pista.
“Solidarietà all’amico e deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e ai suoi collaboratori per l’indegna intimidazione subita questa sera a Reggio Calabria – commenta in un nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. Quanto accaduto è gravissimo e ripugnante. La nostra è una Regione di persone perbene, che schifa la ‘ndrangheta, la mafia e la criminalità organizzata, e che vuole isolare i violenti e le mele marce. La giunta regionale condanna fermamente questo episodio e chiede agli inquirenti di fare piena luce. Che questi malviventi vengano individuati e assicurati al più presto alla giustizia”, conclude.
Fonte foto: Ansa