Spari contro Trump, ucciso l’attentatore: al comizio un morto e un ferito grave – VIDEO
Due morti e un ferito grave. Questo è il bilancio dell’attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L’ex presidente degli Usa è stato colpito all’orecchio. Portato in ospedale, è stato medicato e dimesso. Tra le vittime c’è anche l’attentatore, un ventenne: si chiama Thomas Matthew Crooks, è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Si trovava su un tetto di un’azienda d’imbottigliamento, a circa 150 metri da Trump. Da delle immagini di un video geolocalizzato dall’Ap mostra il corpo di una persona in mimetica grigia che giace, immobile, sul tetto dell’Agr International Inc
L’attentatore indossava una t-shirt di uno dei canali YouTube più popolari dedicati alle armi da fuoco, Demolition Ranch. Lo riporta la Nbc spiegando di aver visionato le foto del corpo dell’attentatore colpito alla testa. Crooks avrebbe utilizzato come arma un fucile in stile ‘Ar-15’.
Trump ha mandato poi un messaggio ai suoi sostenitori dicendo: “Non mi arrenderò mai”. Il proiettile avrebbe perforato l’orecchio di Trump.
“Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione, in attesa di ulteriori informazioni”: queste le parole di Joe Biden attraverso una nota diffusa dalla Casa Bianca. “Io e Jill siamo grati al Secret Service per averlo portato in salvo. Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Dobbiamo unirci come un’unica nazione per condannarla”, ha aggiunto poi il presidente americano durante un’intervista.