Home Politica Speranza: “La curva dei contagi risale, servono decisioni coerenti”

Speranza: “La curva dei contagi risale, servono decisioni coerenti”


Francesca Catalano

Il ministro avverte: "Le prossime settimane non saranno facili"

speranza india

Il Coronavirus continua ad essere fortemente presente (e contagioso) sul territorio italiano. Gli incrementi dei bollettini Covid si susseguono giorno dopo giorno con un andamento preoccupante. Per questo il Governo sta già lavorando per emettere un nuovo Dpcm.

“La curva dei contagi sta risalendo in modo significativo e abbiamo bisogno ancora di batterci con energia”. A dirlo il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto alla presentazione del Programma nazionale esiti (PNE) Edizione 2020, realizzato dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).

“Da tutte le regioni – ha aggiunto Speranza – arrivano segnalazioni di una curva che risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti”.

Sarebbe bello dire che è tutto finito e che siamo in una fase diversa, ma la più grande responsabilità di chi rappresenta le istituzioni è dire come stanno le cose. E la verità è che le prossime settimane non saranno facili”.

Potrebbero interessarti