Spezia-Palermo, Dionisi: “Contenti a metà, andare subito in vantaggio ci ha costretti a difendere”
Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match del “Picco” pareggiato per 2-2 contro lo Spezia. Di seguito le sue considerazioni su una partita che sembrava già vinta, ma che alla fine ha regalato ai suoi un solo punto.
“Il vantaggio immediato ci ha costretti ad una partita difensiva – prova a spiegare Dionisi -. Non abbiamo saputo incidere nella loro metà campo; bravo poi lo Spezia a crederci fino all’ultimo. Portar via da qui un solo punto sicuramente ci lascia contenti a metà. Cambi? Le ammonizioni mi hanno condizionato nelle scelte, ma chi è entrato ha fatto bene. Al “Picco” non ha vinto nessuno in questo campionato e nel secondo tempo abbiamo concesso loro poche opportunità. Rammarico per il risultato finale? Sicuramente – risponde l’allenatore – ma bisogna essere onesti: lo Spezia non ha demeritato”.
Sugli ultimi arrivati il tecnico ha inoltre aggiunto: “Hanno fatto bene. Pohjanpalo ha vissuto una settimana intensa e oggi ha fatto vedere che ci potrà darà una grossa mano. Anche Audero ha fatto bene. Ingresso Nikolaou? Ho iniziato dietro con Magnani e Baniya, poi ho dovuto sostituire quest’ultimo a causa dell’ammonizione” – conclude -.
LEGGI ANCHE