Spezia – Palermo, le pagelle: magic Ranocchia, Brunori torna Brunori, a Pohja serve tempo

Svolta doveva essere e svolta non è stata. Ranocchia e Brunori illudono il Palermo che, contro il lanciatissimo Spezia di mister D’Angelo, si era portato sul 2-0 sino 91′. Poi il blackout e il 2-2 per l’amarissimo finale. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

SPEZIA: Chichizola 5; Wisniewski 5, Hristov (C) 6, Mateju 6,5; Elia 6, Vignali 5 (dall’80’ Aurelio 7,5), S. Esposito 5,5, Cassata 6,5 (dal 67′ Kouda 5), Reca 5 (dall’80’ Colak s.v.); F. Esposito 7, Lapadula 5. ALL. D’Angelo.

PALERMO: Audero 6,5; Baniya 6 (dall’82’ Nikolaou 4), Magnani 6,5, Ceccaroni 6; Diakité 6, Segre 6,5, Blin 6,5 (dal 70′ Gomes 6,5), Ranocchia 8, Lund 6,5 (dal 62′ Pierozzi 6,5); Brunori (C) 7,5 (dall’83’ Di Francesco s.v.), Pohjanpalo 5,5 (dal 70′ Le Douaron 6,5). ALL. Dionisi.


IL MIGLIORE DEL PALERMO

Ranocchia: Un lampo, una magia, un gol da stropicciarsi gli occhi (semicit). Al numero 10 rosanero sono bastati appena 27 secondi per battere Chichizola con un magnifico tiro a giro dal vertice destro dell’area spezzina. È la prova dell’immenso potenziale tecnico e balistico che questo ragazzo troppo spesso si “dimentica” di mettere a frutto. Positivo, nel complesso, il resto della gara nonostante l’asfissiante pressing sui portatori di palla rosanero. Adesso, continuità.

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Pohjanpalo: Ammettiamolo, non è stato l’esordio che tutti ci aspettavamo per il neo attaccante rosanero. Il finlandese è apparso ancora troppo spaesato e, probabilmente, con un po’ di stanchezza da stress sulle gambe. Per lunghi tratta di match ha corricchiato, nella speranza di indovinare il posizionamento più adatto per ricevere palla. Non gliene possiamo fare certamente una colpa. Le sue qualità, la sua storia e il suo spessore in aria di rigore risulteranno sicuramente decisivi nelle prossime gare.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH