Spezia-Palermo, occhio agli ex. Segre scalpita per una maglia: ecco le probabili formazioni del match

Juve Stabia

Nemmeno il tempo di metabolizzare l’ennesimo passo falso che il Palermo è di nuovo chiamato a scendere in campo per la 36^ giornata di Serie B. La striscia di risultati negativi si è allungata quattro giorni fa, in seguito alla sconfitta interna subita ad opera della Reggiana. L’ennesimo scivolone, stavolta ai più inaspettato, che si spera non lasci ulteriori segni su una squadra già fortemente provata da un filotto di dieci partite nel quale sono stati conquistati appena 7 punti: frutto di una sola vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte. Adesso come non mai serve dunque invertire il trend. Vincere con lo Spezia non dev’essere un tentativo, né tantomeno una semplice speranza per gli uomini di Mignani, ma un imperativo assoluto.

Solite assenze tra le fila rosanero

Il tecnico rosanero, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha lasciato chiaramente intendere di non voler fare esperimenti in questo finale di campionato ma, al contrario, è intenzionato a dare continuità al lavoro fin qui svolto e alle idee raccolte in questo primo mese vissuto da allenatore del Palermo. Per questo motivo è facilmente ipotizzabile che le novità in seno al modulo, e alla formazione che schiererà Mignani contro lo Spezia, saranno poche, se non quasi nulle. Si andrà dunque avanti col consueto 3-5-2.

L’unica novità, rispetto all’undici visto con la Reggiana, potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Segre (in vantaggio su Ranocchia, ancora non al top) dal primo minuto: pronto eventualmente a fargli spazio lo scozzese Henderson. In difesa invece qualche chance per Graves sul centrodestra. Qualora il danese trovasse una maglia da titolare possibile che Diakité avanzi sulla linea di centrocampo al posto di Alessio Buttaro, vista la prestazione poco convincente di quest’ultimo contro la Reggiana.

Ecco dunque il possibile schieramento scelto da Mignani.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité (Graves), Lucioni, Nedelcearu; Buttaro (Diakité), Segre (Ranocchia), Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. 

Indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio 

Squalificati: /

Nello Spezia in campo due ex rosa

Luca D’Angelo cerca l’impresa contro i siciliani: “Partita non semplice ma sappiamo di aver bisogno del risultato, in campo andranno quelli che stanno bene e mi danno la certezza di avere almeno un’ora nella gambe” – ha dichiarato il tecnico nella conferenza della vigilia -. Il suo Spezia non naviga affatto in buone acque ed urgono punti per tirarsi fuori dalla zona playout attualmente occupata. Per farlo dunque l’allenatore dei liguri si affiderà agli uomini maggiormente in forma. Tra questi quasi certamente ci saranno i due ex del match: Elia e Mateju. In avanti Falcinelli sarà supportato dall’estro di Kouda e Verde. Proprio quest’ultimo a gennaio è stato ad un passo dal vestire la maglia dei siciliani, salvo poi decidere di rinnovare il proprio contratto con lo Spezia.

Ecco dunque il probabile undici ligure.

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolau; Elia, S. Esposito, Nagy, Vignali; Verde, Kouda, Falcinelli. 

Indisponibili: Cassata, Jureskin, Muhl

Squalificati: /

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

Champions League, al via le semifinali: ecco il programma completo e come assistere ai match (palermolive.it)

Ponte 1° Maggio, tra le mete preferite c’è Palermo: boom di turisti in città – PalermoLive.it

Malore durante il comizio, paura per Cateno De Luca: cancellati tutti gli impegni | VIDEO (palermolive.it)