Spezia-Palermo, Ranocchia: “Il pari, così per come è maturato, ci fa molto male”
Il centrocampista del Palermo Filippo Ranocchia, autore oggi contro lo Spezia della rete del momentaneo vantaggio, è intervenuto al termine del match del “Picco” terminato 2-2. Di seguito le sue considerazioni sulla partita.
“C’è poco da dire oggi – ha esordito il numero 10 del Palermo -. Avevamo fatto una grandissima partita, di sacrificio e di spirito, perché volevamo a tutti i costi portare a casa i tre punti. Per come è maturato il pareggio ci fa molto male. Se avessimo pensato di pareggiare su questo campo prima dell’inizio della partita quello di oggi poteva essere anche un buon risultato, ma chiaramente non siamo soddisfatti e vogliamo fare ancora di più di quello che siamo riusciti a fare oggi”.
“Mio gol poco utile ai fini del punteggio? Il dispiacere c’è per il risultato, non tanto per l’utilità o meno del mio gol – risponde Ranocchia -. Volevamo portare a casa i tre punti da un campo sul quale nessuno è finora mai riuscito a vincere. C’è grande rammarico. Loro nel secondo tempo hanno attaccato tanto, hanno avuto tanti calci d’angolo e sfortunatamente sull’ultimo sono riusciti a far gol. Lo spirito da parte nostra c’è stato per tutta la partita, così come il sacrificio. Spiegazioni non ce ne sono; quando si pareggia così all’ultimo c’è poco da commentare. Dispiace molto, ma siamo comunque consapevoli di aver fatto fino all’ultimo secondo una grande partita. Adesso dobbiamo lasciarci tutto alle spalle, perché domenica ci aspetta una partita importantissima in casa e dobbiamo assolutamente vincerla”.
LEGGI ANCHE