Splendida cavalcata del Catanzaro, ecco la prima promossa in serie B

catanzaro

Giorno di festa per il Catanzaro, da oggi promosso aritmeticamente in Serie B. Dopo la vittoria per 2-0 contro la Gelbison nella splendida cornice dell’Arechi di Salerno, con i gol di Iemmello e Brignola. Il club giallorosso, dunque, non può più essere raggiunto al primo posto nel girone C di Serie C né dal Crotone né dal Catanzaro.

La Aquile festeggiano il ritorno in quella Serie B dalla quale mancavano dal lontano 2006. Agli uomini di Vincenzo Vivarini mancava l’ultimo passo per conquistare la promozione, comunque nell’aria già da tempo. Oggi è successo nel corso della 33ª giornata: la vittoria contro la Gelbison è stata sufficiente per la matematica. Per il Catanzaro sono infatti 86 i punti in classifica, ovvero 16 più del Crotone seconda, quando le partite al termine termine della regular season sono solo quattro. Un vantaggio quindi incolmabile, che garantisce ai giallorossi la certezza di aggiudicarsi uno dei due posti che valgono l’accesso diretto alla massima serie.

Catanzaro, il ritorno in serie B

Cammino impeccabile quello della squadra di Vivarini, che in 33 turni è stata sconfitta in una sola occasione: nella 28ª giornata contro l’allora ultima in classifica, la Viterbese. Per il resto lo score parla di 27 vittorie e 5 pareggi, il tutto per una lunga scalata che ha visto il Catanzaro prendersi la vetta del girone C.

Grandi meriti alla società ed al tecnico che hanno saputo costruire una squadra che abbina solidità a bel gioco, un mix perfetto nel quale sono stati capaci di esprimersi al meglio elementi come Biasci, Iemmello, Vandeputte, Cianci, Martinelli.

Foto da Diretta instagram U.S. Catanzaro

CONTINUA A LEGGERE